08 - Cristalloterapia - antropologicamenteaps

Antropologicamente Aps
Vai ai contenuti
Cristalloterapia
Quanto è facile oggi sentirsi completamente assorbiti nel marasma sociale del mondo virtuale?
In apparenza, il soddisfacimento anche del più insulso desiderio sembra essere a portata di click.
A partire dalle app ultra veloci che permettono di compiere nell’immediato acquisti online fino ad arrivare alle piattaforme di socializzazione che agevolano la connessione tra individui allocati talvolta agli estremi opposti del mondo.
Eppure, una sofferenza psichica e un alienante senso di distacco da quella che è la dimensione individuale e che ha a che vedere con l’autenticità dell’Io, caratterizza gran parte dei disturbi odierni.
La cristalloterapia rappresenta una delle pratiche odierne volte a riequilibrare i flussi energetici intrapsichici e corporali. Si tratta di una modalità avanguardistica che reinstaura il legame tra la psicologia e la terra, nelle sue proprietà minerarie vastissime.
Annessa alla dimensione psicologica e squisitamente spirituale, ciò che valorizza la cristalloterapia è certamente il contributo agentivo relativo alle caratteristiche chimiche delle pietre e dei minerali coinvolti.
Ciò sarebbe spiegato dal fatto che gli esseri umani sono in grado di assorbire le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del corpo, e di adoperarle per la trasformazione psichica e spirituale.
La cristalloterapia ha inoltre fondamenti comuni ad altre discipline olistiche come l’omeopatia e le medicine tradizionali. Tali approcci assumono che alla base di un disturbo fisico o una sofferenza emotiva ci sia uno squilibrio energetico generato dall’esposizione a fonti d’influenza negative o antagoniste. L’intervento della cristalloterapia ha l’obiettivo, facendo tesoro del prezioso potenziale di ogni pietra, di modificare quindi l’equilibrio dell’organismo muovendo verso stati di benessere fisico e mentale.
Si tratta di una terapia che si serve del valore elementare e antropologico delle risorse della terra, per curare, per guarire e per connettere.
Gaia Di Martino


Indirizzo: Via Torre, 9 - 81040 Pontelatone (CE)
Per ulteriori informazioni
Torna ai contenuti