La Pace attraverso l'Esplorazione Interiore:
Da qualsiasi filosofia o scienza la si guardi, la mente umana resta un affascinante mistero che abita le profondità del nostro inconscio. Accedere a tale mistero può aprire alla fluidità e creatività della vita.
Ebbene sì, l'accesso a quel 95% della mente che è dietro ai nostri comportamenti, modi di essere, credenze, in una società che ci ha abituato a guardare soltanto a quello che possiamo percepire attraverso i 5 sensi, toccare o dimostrate dal 5% della parte razionale della mente, è uno strumento prezioso per divenire artefici e creatori della propria realtà.
“Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita, e tu lo chiamerai destino"
Così sosteneva Carl Gustav Jung, padre della psicoterapia moderna, e grande appassionato di filosofie orientali, fisica quantistica, alchimia...
E grazie a pratiche quali la meditazione, la presa di coscienza delle nostre emozioni attraverso il sistema yogico dei chakra, i centri energetici vitali, e un maggior ascolto delle sensazioni del corpo quale linguaggio del subconscio, possiamo accedere ad uno stato di presenza e pace interiore che apre le porte alla conoscenza del nostro potenziale più intuitivo, comunicativo emozionale, energetico,
capace di guidare al cambiamento tante volte ricercato da una vita...Vi invitiamo a sperimentare un momento di ascolto e consapevolezza per aprire le porte al viaggio evolutivo della coscienza umana.
Lucia Massaro